FUCK OFF!

The Runic Wand : ALCUNI NOMI DI ODINO Psychedelic Pointer 5

Pubblicità

SPONSORIZZA QUI LA TUA ATTIVITA'

EA School

Calabria Mia

Dr. X -M.G.O.-

PRIMORDIA ONLINE STORE

Mandateci i vostri articoli, li pubblicheremo sul nostro sito.
E-mail: xman777@dallasmail.com

Search This Blog

Wednesday, September 17, 2025

ALCUNI NOMI DI ODINO

Di Klaus BlackWolf

Alcuni dei nomi di Odino:
Allfodr, "Padre di tutti", in quanto progenitore degli Dei e creatore dell'umanità. È il primo dei suoi dodici nomi antichi in Asgardr.
Audun, "Ricco ", Odinn sa dove sono celati tutti i tesori della terra, e conosce le parole magiche per aprire le rocce e i tumuli, quindi entra e prende tutto ciò che desidera.
Gestr, "Ospite", in quanto viandante che chiede ospitalità tanto nelle regge dei sovrani quanto nelle case delle persone umili.
Hangagud, "Dio degli impiccati ", in riferimento all'autosacrificio di Odinn, che si impiccò all'albero del mondo per ottenere la conoscenza magica delle rune, e in quanto gli impiccati sono sacri al Dio, che con i suoi incantesimi è in grado di farli parlare e farsi rivelare i loro segreti.
Hottr, "Incappucciato ", con questo nome, Odinn si presentò al cospetto della bellissima Geirhildr e combinò il matrimonio tra lei e il Re Alrekr. In seguito aiutò la donna a preparare una birra eccellente per una gara e le domandò in compenso ciò che c'era tra lei e il paiolo, ovvero il bambino che ella portava in grembo. Vikarr nacque dunque già consacrato al Dio, che fece di lui un eroe e un eccellente sovrano. Odino richiese poi la sua vita in sacrificio.
Hlèfreyr, " Famoso signore", o "Famoso combattente".
Hornolvir, " Sacerdote del corno ", in quanto colui che dispensa ai poeti l'idromele fatato della poesia.
Hrafnagud, "Dio dei corvi ", poiché accompagnato dai due corvi Huginn e Muninn, che ogni giorno volano intorno alla terra e poi tornano a riferirgli ogni notizia che hanno visto o sentito.
Kjalarr, "Colui che va sulla slitta".
Sigfodr, "Padre della vittoria ", in quanto Dio che decide, nelle battaglie, a chi debba andare la vittoria.
Valfodr, "Padre dei caduti ",in quanto Dio che stabilisce chi debba morire in battaglia, e quindi unirsi alla gloriosa schiera degli Einherjar, i guerrieri accolti nel salone d'oro del Valhalla.
Svàfnir, " Colui che addormenta", in riferimento a quando Odino addormentò la Valchiria Brunilde in un sonno incantato tramite la spina del sopore, ricavata dal Biancospino.

 

No comments:

Post a Comment