Di Alrishah Ric
È un sistema che, se usato bene, permette di avere molteplici risultati sia dall'alta che dalla bassa magia. La maggioranza dei Daemones Goetici si offrono come maestri per insegnare matematica, geometria, retorica, etica, piromanzia, geomanzia, idromanzia, medicina, erbologia, le lingue sia umane che animali e quindi con esse la comprensione del mondo totale che è naturale, geometrico, la comprensione empatica con animali e piante.
Abilità nello studio, empatia, spiritualità, etica... Queste sono le cose i Daemones portano.
Solo due o tre sono particolarmente aggressivi e pochissimi portano doni strettamente materiali. Altri portano amore, riconciliazioni fra nemici.
La risposta sul come mai abbiano queste aspirazioni energetiche è presto spiegata nel fatto che sono per la maggioranza entità di origine greco egizia e che quindi le influenze rimangono quelle. Difatto con Salomone non c'entrano nulla come ho ampiamente dimostrato nel mio libro, fatti alla mano e quindi cercare di evocarli a forza in un simpatico triangolino fatto con il gesso e qualche nome buttato lì in modo disordinato non porterà a nulla né nel bene né nel male xk nulla appare. Se arriva qualcosa è qualche spirito vagante ma nn di certo entità che erano divinità, nn di certo x noi su un triangolino fatto male con il gesso per terra nella speranza che facciano per noi ciò che nn abbiamo il coraggio di fare da soli. Utilizzare metodi greco egizi sembra essere la soluzione migliore, più rispettosa e più precisa per ottenere un aiuto. Visualizzazioni nel fuoco della lampada in bronzo, stimolazione di apparizioni oniriche e così via. La pratica dell'incubazione prevedeva che il paziente dormisse in tempio o dopo un invocazione per ricevere il dio in sogno. Di nuovo non lo dico io ma reperti e scritti storici.
Ma perché dico che è equilibrio?
Xk permette di avere maestri spirituali in arti di alta caratura morale e spirituale.
Al contempo permette di godersi la vita purché senza eccessi, senza doversi chiudere in un monastero per ottenere risultati concreti.
E la domanda è: se tutti seguissero i precetti di cui sopra ovvero etica, retorica, studio ed empatia con lingue, piante, animali, riconciliazioni e concentrandosi sulla propria evoluzione personale non sarebbe un mondo migliore?