FUCK OFF!

The Runic Wand : Pazuzu Psychedelic Pointer 5

Pubblicità

SPONSORIZZA QUI LA TUA ATTIVITA'

EA School

Calabria Mia

Dr. X -M.G.O.-

PRIMORDIA ONLINE STORE

Mandateci i vostri articoli, li pubblicheremo sul nostro sito.
E-mail: xman777@dallasmail.com

Search This Blog

Wednesday, September 17, 2025

Pazuzu

 Di Spankovics István

Pazuzu che cavalca il vento del deserto è terrore per i deboli, ma scudo per i saldi. Il respiro di Pazuzu brucia i campi, eppure nella sua ombra, la casa è sorvegliata.
Al sole imperi bruciati dell'antica Assiria, sussurravano il nome "Pazuzu" con paura e riverenza. Conosciuto come il demone del vento, la sua faccia di drago da leone perseguitava il deserto, portando siccità, peste e follia. Eppure, paradossalmente, era anche un protettore. Perché nell'antichità si pensava che "ciò che si teme può essere destinato a difendere da orrori più grandi".
Le madri una volta invocarono Puzuzu per allontanare il tocco mortale di Lamashtu, una demonessa famigerata per aver attaccato donne incinte, danneggiato i bambini non nati e ucciso i neonati. Gli amuleti che portavano la sua immagine erano indossati dalle donne per proteggere se stesse e i loro figli, con iscrizioni che chiedevano a Pazuzu di proteggerli dalla sua influenza mortale.
Pazuzu era visto come qualcosa di più di un semplice mostro. Era una lezione di polarità occulta... Nell'occultismo, le forze sono raramente "buone" o "male" in isolamento. Il mago che osa chiamare un nome demoni capisce che anche il caos può essere legato, e "il veleno trasformato in antidoto". Questo è il segreto dell'alchimista, trasforma il veleno in potere e la maledizione in scudo. Forse gli antichi sapevano quello che dimentichiamo, che per scacciare le tue ombre, bisogna prima incontrare il loro sguardo...

-Testo originale cuneiforme dall'immagine
𒀊𒆪 𒀭𒄩𒀭𒉺
𒊕𒈗 𒀭𒂗𒍪 𒈨𒉡𒌑𒋾
𒀭𒉺𒍪𒍪

-Traslitterazione (Accadico)
aplu d Ḫanpa, šarru šēd ī lemn ūti, dPA-ZU-ZU

-Traduzione in inglese
"Sono il figlio di Hanpa, re dei venti malvagi, Pazuzu. ”

Queste brevi iscrizioni protettive sono state poste su amuleti e statuette di Pazuzu nell'antica Assiria e Babilonia...

- Grazie per aver trovato il tempo di leggere.

- Ti auguro una buona giornata!

-S. István