FUCK OFF!

The Runic Wand : Il Supremo Stato non è un vuoto Psychedelic Pointer 5

Pubblicità

SPONSORIZZA QUI LA TUA ATTIVITA'

EA School

Calabria Mia

Dr. X -M.G.O.-

PRIMORDIA ONLINE STORE

Mandateci i vostri articoli, li pubblicheremo sul nostro sito.
E-mail: xman777@dallasmail.com

Search This Blog

Thursday, September 18, 2025

Il Supremo Stato non è un vuoto

Di Yoga Vasishta Sara

Proprio come una statua può essere contenuta in un pilastro (i.e. blocco di pietra), anche se non è effettivamente scolpita, allo stesso modo il mondo esiste nel Brahman. Pertanto il Supremo Stato non è un vuoto.
Proprio come di un pilastro si dice che non è ornato da una statua quando essa non vi è stata scolpita, allo stesso modo del Brahman si dice che è vuoto quando è privo dell'impronta del mondo.
Proprio come dell'acqua cheta si può dire che contenga o non contenga increspature, così del Brahman si può dire che contenga o non contenga il mondo; Esso non è né vuoto né esistenza
Questo mondo affascinante nasce come un'onda nell'oceano d'ambrosia della consapevolezza e si dissolve in esso. Come può essere allora differente da essa (i.e. la consapevolezza) nel suo manifestarsi?
Proprio come la schiuma, le onde, la rugiada e le bolle d'aria non si differenziano dall'acqua, allo stesso modo questo mondo che è emerso dal sé non è differente dal Sé.
Proprio come un albero completo di frutti, foglie, rampicanti, fiori, rami, tralci e radici, esiste già nel seme dell'albero stesso, allo stesso modo il mondo manifesto esiste nel Brahman.
La beatitudine di un uomo capace di discriminare e che ha rigettato il samsara e scardiato tutti i concetti mentali aumenta costantemente.
Colui che riconosce i raggi come non distinti dal sole e realizza che essi sono il sole stesso questi è un "nirvikalpa" (uomo che non opera differenzazioni).

No comments:

Post a Comment