FUCK OFF!

The Runic Wand : January 2026 Psychedelic Pointer 5

Pubblicità

SPONSORIZZA QUI LA TUA ATTIVITA'

EA School

Calabria Mia

Dr. X -M.G.O.-

PRIMORDIA ONLINE STORE

Mandateci i vostri articoli, li pubblicheremo sul nostro sito.
E-mail: xman777@dallasmail.com

Search This Blog

Tuesday, January 13, 2026

...Un simbolo degli antichi Alchimisti che rappresentano la natura e la natura Dio...

Di Ava Leopoldo

... Ma un simbolo degli antichi Alchimisti che rappresentano la natura e la natura Dio è una combinazione ed equilibrio di forze maschili e femminili, luce e tenebre, umidità e secchezza.

Il principio stesso di Hermes Trismegitus:

"Come sopra, così sotto"

è ciò che è simboleggiato da Baphomet.

~ P virile. Padiglione 1901 - 1990

Derivato dal greco βα φή baphe, βάπτω ("I dip") "immersione" + Μῆτις, Metis "saggezza", "abilità" o "mestiere". " Così, Baphomet significa "battesimo" o iniziazione alla saggezza.

Il Baphoment rappresenta Pan, la forza della natura che Adamo ed Eva devono domare e padroneggiare per tornare nell'Eden.

Un termine mistico medievale solitamente identificato con la capra di Mendes.

I Templari di Malta furono accusati di adorare Baphomet come un idolo.

Baphomet significa un battesimo in saggezza o iniziazione, ma è diventato degradato e incompreso quando le chiavi del suo reale significato sono andate perdute.

Il termine baphomet nasconde un messaggio quando letto al contrario:

TEM OHP AB

che è il simbolo delle parole latine "Templi ommun hominum pacis abbas",

che significa,

"Il Padre del Tempio della Pace Universale per gli uomini. "

~ Arte rituale templare di Wraithdt ~

Baphomet non è "Satana" in senso cristiano, né è un simbolo del male.

Invece, Baphomet rappresenta:

1. Equilibrio e dualità

- La riconciliazione tra opposti-bene e male, maschio e femmina, luce e buio.

- Questo riflette il concetto gnostico che solo integrando la nostra duplice natura possiamo raggiungere l'illuminazione.

2. Saggezza divina e conoscenza nascosta

- La torcia infuocata simboleggia la luce interiore dell'iniziato che li guida oltre l'illusione.

- In alchimia ed Ermetismo questa è la Pietra Filosofale maestria spirituale sulla natura.

3. Liberazione dal Dogma

- Proprio come i Cavalieri Templari sono stati accusati di eresia, Baphomet rappresenta la saggezza proibita che sfida il controllo religioso stabilito.

- Chiama il cercatore alla padronanza di sé, all'auto-deificazione e all'illuminazione oltre il sistema

"Baphomet era il Simbolo Segreto dei Templari, che rappresenta la Verità Gnostica secondo cui Dio non è una persona ma una Forza che contiene sia Luce che Oscurità, Creazione e Distruzione"

Aleister Crowley.

Il libro di Thoth 1944

 

Sunday, January 11, 2026

È un fatto provato che le evocazioni, della magia cerimoniale, sono pratica eccessivamente pericolosa

Di FuocoSacro


"È un fatto provato che le evocazioni, della magia cerimoniale, sono pratica eccessivamente pericolosa e per questa ragione, per rimuovere da essa l'innumerevole gregge dei deboli (imbecillium), è stata giustamente condannata dalla Chiesa. In queste pratiche alcune "Potenze Astrali" resistono al Segno della Croce, mentre fuggono e si dissolvono davanti al Pentagramma. Perché questo mistero e questa sorprendente contraddizione? È che nel piano dell'Invisibile non ci sono solo demoni, che credono e tremano: ci sono anche entità malvagie e pericolose, che non credono e non possono essere raggiunte dalla Fede, ma solamente attraverso altre armi fulminee. Il pentacolo è il segno di tutta la potenza, cioè contro le entità dell'Astrale, e per estensione contro i demoni, che spesso si nascondono dietro di loro. " (Abbè Julio)

Ecco quindi delinearsi l'intera visione magica operativa dell'Abbè Julio, che si articola non solo nella recita di preghiere e dei Salmi, ma si completa attraverso la preparazione di talismani, i quali rappresentano una sostanziale intensificazione dell’energia raccolta in determinate orazioni, atta a irrobustire quel potere di comando e di governo che il sacerdote dispone in quanto "altro Cristo" o strumento del Cristo. I pentacoli/talismani, in definitiva, danno forma grafica al suono dei Salmi, sono ricettacolo per le influenze che essi attraggono e tramite all’influsso magico in essi presente.

Spero di aver fornito alcune implicite, esplicite ed utili riflessioni che potranno essere sviluppate ed implementate nella successiva pratica. Quanto mi preme adesso è sottolineare gli elementi propedeutici, nella visione dell’Abbè Julio, necessari all'opera magica con le preghiere, i Salmi e i pentacoli/talismani.

1. La Fede. Intesa come granitico affidamento nella tradizione evangelica, nella narrazione della vita e delle opere di Gesù Cristo e nel suo supremo potere di dominare gli elementi di questo mondo, di sanare i corpi dei malati, di purificare le menti e le anime, di comandare gli spiriti prevaricatori e malvagi.

2. Agire come strumento del Cristo. Rinunciando alla propria volontà, annullando il proprio ego, nel farsi docile strumento all'azione riparatrice del Cristo, il quale agisce tramite il sacerdote.

3. La conoscenza del potere racchiuso nelle orazioni e nei Salmi, i quali sono visti come la parola di Dio, carichi di potere ed energia, atti ad essere indirizzati, attraverso un'autentica pratica di psicobolia, verso l'oggetto del dolore, della prevaricazione e della sottomissione. Oppure atti a catalizzare quelle benefiche influenze, senza danno o duolo nei confronti di altri.

4. La conoscenza nella fabbricazione dei talismani, la quale prevede elementi attinti alla tradizione dei nomi divini ebraica, clavicole e grimori rinascimentali e medioevali.

È l'insieme di questi quattro basamenti, che riguardano le qualità spirituali e le competenze tecniche, che formano il modello di sacerdote teurgo e terapeuta indicato dall'Abbé Julio.

LE LARVE ASTRALI

 Di Monia Mo Calli

Le larve astrali (chiamate anche parassiti energetici) sono entità a bassa vibrazione che, secondo varie correnti esoteriche e spirituali, aderiscono al corpo eterico o all'aura delle persone per nutrirsi della loro energia vitale.

A differenza degli Incubi o Succubi, che sono considerati "demoni" con una certa coscienza, le larve sono più descritte come "parassiti" o "insetti spirituali" senza un'intelligenza complessa, che agiscono per puro istinto di sopravvivenza.

Ecco i punti chiave per capirli:

1. Come si formano?

Si crede che non sempre provengano da fuori, ma che noi stessi possiamo "crearle" o attirarle tramite:

Pensieri ed emozioni negative: odio, invidia, paura profonda o depressione prolungata generano una "densità" energetica che serve loro da nutrimento.

Vizi e dipendenze: il consumo eccessivo di alcol, droghe o comportamenti autodistruttivi indebolisce l'aura e crea "fessure" da dove entrano questi parassiti.

Ambienti carichi: luoghi dove c'è stata molta violenza, dolore o sporco fisico ed energetico (come ospedali, prigioni o case con molte risse).

2. Sintomi di avere "larve"

Coloro che credono nella loro esistenza menzionano che un'"infestazione" si manifesta come segue:

Stanchezza estrema: ti senti appena svegliato e non hai più energia, come se ti avessero "drenato".

Voglie insaziabili: voglia improvvisa e forte di consumare cose che ti danneggiano (zucchero, alcool, tabacco).

Dolori fisici senza causa medica:

Specialmente sulla schiena, sul collo, sulle spalle o nella zona dello stomaco.

Pessimismo e confusione: Pensieri ricorrenti che non senti "tuoi" e che ti portano alla negatività.

3. Come eliminarle? (Secondo la tradizione esoterica)

Nel mondo dell'esoterismo esistono diversi metodi popolari per "pulire" queste energie:

Bagni di sale: il sale di grano o marino è considerato un potente neutralizzatore di energia negativa.

Sahumerios: Pulire lo spazio e il proprio corpo con fumo di incenso di sandalo, rude, rosmarino o copale.

Pietre protettive: l'uso di tormalina nera o legno come il Palo Santo.

Elevazione della vibrazione: lo strumento più efficace si dice sia il cambiamento di mentalità: praticare gratitudine, meditazione e cura di sé affinché l'aura diventi "tossica" per il parassita.

Nota importante: Dal punto di vista psicologico, molti di questi sintomi coincidono con stress cronico, ansia o depressione. È molto comune che nell'esoterismo si usi la figura della "larva" come metafora visiva per capire come le nostre stesse abitudini negative ci consumino.