Psychedelic Pointer 5

Pubblicità

SPONSORIZZA QUI LA TUA ATTIVITA'

CALABRIA MIA

EA School

Dr. X -M.G.O.-

PRIMORDIA ONLINE STORE

Mandateci i vostri articoli, li pubblicheremo sul nostro sito.
E-mail: xman777@dallasmail.com

Search This Blog

Friday, February 14, 2020

TALISMANI & PENTACOLI

del Dr.X- M.G.O.

I Talismani

Un talismano è virtualmente analogo ad un amuleto, tuttavia è destinato ad uno scopo preciso: non può arrecare del male. Solo un grande esperto di scienze occulte può osare preparare un talismano per operare il male. La Cabala, antico compndio mistico, è l'opera che continua ad avere la maggiore autorità per quanto concerne i talismani e la loro preparazione. Essi hanno in generale carattere astrologico ed esprimono l'influenza dei pianeti. Il vero occultista iniziato ai segreti della cabala e dell'astrologia può fabbricare tutti i talismani, mentre il profano deve consultare ed attenersi strettamente alle indicazioni degli antichi Grimori, cioè i formulari magici degli antichi occultisti, per la realizzazione di un suo lavoro. E' comunque sconsigliato cimentarsi in qualsiasi operazione magica se non sotto il controllo di un operatore veramente preparato perchè questo non è un campo semplice, e soprattutto le pratiche sono così antiche e complesse che necessitano sempre e comunque di una guida, seppur a distanza. I talismani sono oggetti che possono essere di tutte le specie: anelli, gioielli, pietre, pergamene, sui quali vengono incisi simboli consacrati e rappresentazioni simboliche della conoscenza e del potere assoluto secondo i riti e gli antichi testi di Magia Rituale (segni Cabalistici, scelta del metallo o dell'oggetto in corrispondenza con le costellazioni ). Un talismano viene creato all'interno di un preciso rituale che viene effettuato nell'ora e nel giorno dello scopo per cui un talismano deve essere consacrato e non in altri momenti per non rischiare di rendere nulla un'operazione.
L'etimologia della parola stessa TALISMANO, deriva dall'arabo TALSAN o dal basso greco TELESMA che significa RITO RELIGIOSO.


"...i Talismani devono i loro poteri sublimi ed i loro effetti meravigliosi alle lettere che li compongono, poichè non vi èalcuna lettera nel linguaggio parlato che non sia manifestazione del nostro spirito. E se tu mi domandi ciò che è lo spirito, ti risponderò che è un raggio o una emanazione delle facoltà delle Potenze Celesti e degli attributi della Divinità onnipotente ed assoluta. Gli spiriti che risiedono nell'universo intelligibiledirigono quelli che abitano le sfere
celesti e dell'universo subliminale. le lettere formano le parole e le parole formano
le preghiere. Gli spiriti rappresentati dalle lettere riunite nelle preghiere scritte sui talismani, operano prodigi che sbalordiscono la gente comune ma non turbano i Saggi i quali non ignorano affatto il potere delle parole e sanno che le parole governano il mondo da sempre e che le parole scritte o proferite possono detronizzare i re e sconvolgere i loro imperi..."
"Il pensiero umano produce energia, l'energia crea forza e la forza crea l'azione.
Questa forza diffonderà il pensiero fino a tanto che l'uomo non raggiungerà lo scopo prefisso.
Essa supera ogni barriera ed il tempo e la distanza non possono annullarla.
Se le onde emanate dal cervello vengono catalizzate durante un rituale magico e anche per la costruzione di un talismano,esse abbatteranno tutte le barriere."



I Pentacoli


Il pentagramma è una stella a 5 punte e il suo valore è quintario. Il 5 rappresenta l'uomo, il microcosmo. Composto dalla somma del numero 3 con il numero 2. Il 2, la stasi, femminile, passivo. Il 3, il divino maschile, attivo. Opportunamente costruito è il pentacolo della protezione e della felicità. Se dritto è il simbolo dell'uomo, dell'unità, della potenza e dell'azione. Rovesciato assume le sembianze della bestia.


Il Sigillo di Salomone
Il Sigillo di Salomone o esagramma o Stella di David, rappresenta il senario; due volte il numero 3. E' il grande equilibrio magico, l'unione del microcosmo con il macrocosmo. In questo simbolo sono racchiuse tutte le conoscenze magiche, tutti i segreti esoterici, tutte le forze. Completato con i caratteri personali poi purificato e consacrato diventa il più potente pentacolo di protezione contro qualsiasi attacco esterno.



Come proteggersi con i pentacoli


Il Pentacolo è ancora qualcosa di diverso dagli amuleti e dai talismani ed è veramente la massima protezione a cui possiamo affidarci. La parola pentacolo deriva dal greco Panta, che significa tutto, universale e Kleos che significa azione gloriosa. Il pentacolo va sempre portato addosso, appeso al collo o meglio ancora a contatto della pelle. Se non è possibile fare diversamente si può anche tenere in tasca, purchè sia sempre immerso nell'aura vitale di chi lo possiede. I pentacoli possono essere di diverso tipo. Il pentacolo universale serve nelle invocazioni e negli scongiuri contro gli spiriti ed è molto complesso. I pentacoli misti vengono usati nelle invocazioni e nello stesso tempo anche dagli officianti dei riti, cioè i maghi.
In ultimo abbiamo un pentacolo particolare che è solo per uso personale. Il pentacolo si diversifica molto dal talismano; quest'ultimo aiuta la polarizzazione di alcuni fluidi positivi, mentre il pentacolo contiene già questi fluidi. Possiamo considerare il pentacolo come una pila elettrica che portiamo addosso e che si ricarica con le nostre energie. quando viene preparato ed innescato diventa una piccola batteria che ognuno porta con se.

No comments:

Post a Comment