di Shamano Shekhinà Shekhinà
Il miglior modo per introdurre la tematica è il consiglio di fare molta attenzione a tutti i propri pensieri negativi, questo perché essi in qualsiasi maniera si rivolteranno sempre e solo contro sé stessi. Inoltre, copriranno il proprio Essere di una lebbra terribile. Quelli buoni, al contrario, risalgono e innalzano proprio tale Essere. È fondamentale dunque comprendere che l’uomo porta in sé sia la Luce salutare che la Tenebra più mortale.
Si affermava infatti che ogni segno nello spazio è un luminoso lampo. Il Maestro Urusvati non lo abbia mai negato, ed ebbe addirittura a dire che un giorno si sarebbe riusciti ad imparare come trasmettere i segni a lunga distanza: nonostante ciò i suoi discepoli non poterono capirne minimamente il senso.
Egli disse anche: “Attenti ai pensieri negativi. Si rivolteranno contro di voi e vi copriranno di una lebbra orrenda. Quelli buoni invece salgono e vi innalzano. Dovete capire che l’uomo porta in sé luce salutare e tenebra mortale”.
In questo suo particolare e velato modo di esprimersi il grande Pellegrino insegnava senza sosta tutti i valori eterni ed il potere infinito che possiede il pensiero umano, ma neanche qui nessuno dei suoi Precetti venivano capiti se non da pochissimi. Raccontava davvero in modo semplice e diretto eppure pochi erano in grado di tenere in mente tutto quello che andava dicendo ogni giorno.
Nella Nostra Dimora la concisione viene molto apprezzata: i suoi geroglifici si sono comunque incisi col fuoco forti e immortali nello spazio.
No comments:
Post a Comment