di Shamano Shekhinà Shekhinà
Per la più antica e reale visione esoterica, “Tutta l’arte della guarigione è intimamente connessa allo sviluppo e al controllo dei sette centri maggiori”, in quanto una volta che ci si è del tutto risvegliati e così anche armonizzati tra loro, essi diventano insieme gli agenti che trasmettono la Triade Spirituale, vale a dire Volontà, Amore e Saggezza dell’Anima attraverso l’Azione Intelligente nei tre Mondi della Personalità (Corpi Mentale, Emotivo ed Eterico/Fisico).
L’assunto esoterico mostra ben chiaramente in effetti come l’Uno Trino Superiore si irradia da sempre in un Settenario nella sostanza di tutte le forme esistenti nell’uomo, su ogni piano, dal macro fino al microcosmico:
“In modo misterioso, le tre energie principali si manifestano tramite i sette raggi, così come tutti i ternari si suddividono in settenari, pur serbando la loro identità”
(A. A. Bailey, Astrologia Esoterica)
“La Vita governa lo Spazio tramite un sistema di Sette Centri”
Come in alto così in basso, esiste perciò di sicuro una strettissima corrispondenza davvero essenziale ed analogica tra i Sette Raggi della Vita, i Sette Luminari Sacri, i Sette Regni Planetari, i Sette tipi Umani, i Sette Centri Eterici umani ed infine le Sette Ghiandole.
È a questo punto assai evidente lo stretto se non più legame fra:
Corpo Eterico, visto che è esso a trasmettere un vasto complesso di energie e di forze.
Sistema Endocrino, le cui ghiandole rappresentano direttamente la concrezione fisica dei centri, maggiori e minori che siano.
Cuore, cioè il Centro di Vita, così come pure il Cervello è il Centro di Coscienza. Esso mette in circolo il sangue e poi lo regola. Sono perciò esattamente i tre grandi sistemi fra loro sempre collegati.
Tutto il Sistema Endocrino è in fortissimo rapporto col Sistema Nervoso, grazie alla presenza dei nervi e delle “nadi” sotto di essi. Questi ultimi, poi, in realtà, sono dei semplici fili di Forza Vitale (Santo Graal, Vril,..) i quali scorrono dappertutto e ovunque nel corpo ed inoltre sono in maniera molto speciale il substrato di qualsiasi aspetto dell’intero funzionamento corretto del Sistema Nervoso.
Qualunque Sistema di Guarigione definito Occulto deve essere per forza di cose prima studiato per poi essere ben correlato, ma la parte più pratica è, infine dei conti, meno complesso di quelle elaborate dalla Medicina nonchè dalla Chirurgia oggi ufficiali. Proprio per la esistente deficienza nella coordinazione di questi tre sistemi l’arte del Guarire non consegue oggi il suo obiettivo principale. Per quanto si sia di già molto capito e anche fatto, deve comunque saper penetrare nel Reame dell’Eterico, se si vuole veramente confermare la vera causa del male e riconoscere il saggio e funzionale rimedio.”
“ Nulla è gratis!”
(L’Universo)
No comments:
Post a Comment