di Shamano Shekhinà Shekhinà
È fondamentale sempre programmare il proprio futuro cioè ciò che sarà il divenire, ma con la consapevolezza che bisogna agire con lungimiranza adesso e nel presente, poichè, come si sa, è esattamente nelle scelte dell’oggi che inizia a formarsi tutto quello che poi accadrà domani.
Man mano che ci si allontana dal momento della propria nascita, il cervello umano mette insieme sempre più ricordi che vanno poi a creare quel sentimento che viene definito come “Nostalgia”.
Un amore passato, i nostri vecchi amici, la vecchia scuola, tutti i parenti riempiono di ricordi e così la illusoria mente, spesso condizionata da un senso negativo prende il controllo. Il tempo, in più, elimina tutto quanto di cattivo accompagna i ricordi ed invece lascia solo le visioni idilliache. Se il mondo si fosse fermato al tempo già passato, non esisterebbe assolutamente possibilità dell’evoluzione, per cui vivremmo ancora in modo antico o primitivo.
Vivere il presente e sempre assaporando qualsiasi attimo prima che diventi un vecchio ricordo è una forma di meditazione fortissima e attiva di chiunque si applica con particolare coscienza ad ogni azione quotidiana, riconoscendo tutto il vero valore anche di quelle che sembrano insignificanti. Tutto è parte della vita, dunque, vivere il momento ed impegnarsi per renderlo migliore, non soltanto migliora la vita del presente ma condiziona e sempre al meglio la vita del domani.
La consapevolezza del proprio momento presente, per concludere, rappresenta il comportamento della mente che si è assai evoluta, adesso è la vera protagonista ma davvero consapevole di un presente che può essere condotto a divenire la grande porta di un cammino verso la luce.
“ Esiste una solo Tempo ed è il Continus Presente!”
No comments:
Post a Comment