Psychedelic Pointer 5

Pubblicità

SPONSORIZZA QUI LA TUA ATTIVITA'

CALABRIA MIA

EA School

Dr. X -M.G.O.-

PRIMORDIA ONLINE STORE

Mandateci i vostri articoli, li pubblicheremo sul nostro sito.
E-mail: xman777@dallasmail.com

Search This Blog

Thursday, December 21, 2023

La Massoneria è un culto satanico?

            del Dr. X – M⛬ G⛬ O⛬ -

Gran Maestro dell’Ordine dei Rosa☩Croce


 

Cosa ne pensate della Massoneria? Perché è inconciliabile con la fede cattolica? Cosa pensate di chi addita la Massoneria come una setta satanica ?


La Massoneria in quanto organizzazione segreta ha avuto il grande merito di difendere gli eretici durante la Riforma e la Controriforma, i patrioti durante il Risorgimento e gli antifascisti durante il Fascismo. Fuori dall'Italia fu il rifugio delle idee illuministe dove e quando queste erano fuorilegge. A parte questo, non ne penso né bene né male: è una stranezza che a certe persone piace, mentre su di me non ha mai esercitato nessun fascino.

La Massoneria si è spesso intrecciata con l'esoterismo, il che l'ha messa in conflitto non solo con la Chiesa Cattolica, ma anche con le Chiese Riformate. Questa è una storia molto più interessante.
Ma facciamo un passo indietro. Nel Quattrocento cominciano ad arrivare dal morente Impero d'Oriente scritti in Greco che in Occidente erano scomparsi da centinaia d'anni. Ai cosiddetti umanisti parve aprirsi un mondo di sapienza di dimensioni colossali, che essi si misero a tradurre in Latino spesso senza saper distinguere ciò che aveva davvero valore da ciò che non l'aveva.
Ad esempio, venne ritrovato Hieroglyphica scritto da tale Orapollo ai tempi delle invasioni barbariche. Il testo spiegava che i geroglifici erano un linguaggio sapienziale che traduceva direttamente i concetti in simboli: una specie di rebus, insomma. Per questo solo i più sapienti ed illuminati erano in grado di interpretarli. Questa spiegazione dei geroglifici venne presa per buona per quasi 4 secoli: ancora Hegel la prese per buona. Dovette arrivare Champollion a dimostrare nel 1822 che erano tutte fandonie e che i geroglifici non erano altro che un complicatissimo alfabeto. E quelle scritte non contenevano chissà quali segreti, ma banalità come la celebrazione di una vittoria del Faraone o cose simili. La verità era che ai tempi di Orapollo nessuno si ricordava più come si leggevano i geroglifici di duemila anni prima, e lui si era inventato tutto di sana pianta.

Nello stesso periodo arrivò anche il celebre Corpus Hermeticum! Scritto da Ermete Trismegisto in persona ai tempi di Mosè, spiegava come la Bibbia fosse in pratica un plagio divulgativo della vera sapienza che solo pochi illuminati potevano comprendere. Una sapienza fatta di antichi riti, pratiche magiche e lettura degli astri. Il buon Marsilio Ficino, di fronte a un'opera di tale importanza, lasciò le traduzioni delle opere di inferiore levatura (pare i Dialoghi di Platone…) per dedicarsi a tempo pieno agli scritti ermetici! Il giovane Pico della Mirandola preso dall'entusiasmo propose un sinodo per "aggiornare" la religione con le nuove scoperte. Una morte naturale ancorché prematura gli impedì di godere delle attenzioni della Santa Inquisizione. Di lì a poco la Chiesa, presa tra due fuochi del Luteranesimo (che la accusava di essere troppo pagana) e dell'Ermetismo (che l'accusava di esserlo troppo poco), reagì come un pugile stretto all'angolo: cominciò a picchiare a destra e manca per liberarsi. Tra le vittime illustri, Giordano Bruno, sicuramente influenzato da quelle idee.

Nel 1613 Isaac Casaubon, un ugonotto fuggito a Londra, dimostrò che quegli scritti erano nati durante il tardo Impero Romano. Quindi non opera di antichissima sapienza, ma propaganda anti-cristiana degli ultimi Pagani. Da lì in poi le idee esoteriche persero la loro presa sulla cultura che conta, ma rimasero in nicchie culturali, comprese le logge massoniche.

Nel secolo successivo infatti la Chiesa dichiarò eretica la Massoneria (nel 1738 e nel 1751) anche perché nel frattempo era diventata il rifugio degli Illuministi. I massoni erano allora notabili borghesi stufi di essere trattati come pezzenti da nobili e religiosi ignoranti e arroganti. A chi non capisce a cosa mi riferisco, consiglio il film Vatel che racconta bene la mostruosità di quella società. Insomma, con la scusa dei sospetti di paganesimo, si voleva soprattutto difendere lo status Quo.

Cosa sia più fuori dal tempo tra la Massoneria e chi nella Chiesa la vede ancora come un pericolo, è oggi davvero difficile dirlo. È un conflitto nato prima della Rivoluzione Americana e della Rivoluzione Francese. Davvero sono vestigia di un Mondo che non esiste più.

La Chiesa Cattolica si é sempre autoproclamata depositaria della verità e non ha mai visto di buon occhio le possibili rivali come le altre fedi e le associazioni laiche come la Massoneria. I primi massoni erano persone che si definivano liberi pensatori, stanchi dei nobili e di un clero arrogante che vivevano alle spalle della borghesia e del popolo. Per questo si riunivano in segreto parlando di come costruire una società migliore, senza nobili e plebei e basata sulla fratellanza tra gli uomini. Com'é ovvio una simile filosofia non era gradita al potere e alla Chiesa stessa che si affrettò a bollare la Massoneria come eretica e in molti casi a scomunicare gli appartenuti alla stessa, mentre i sovrani del tempo ne incarceravano gli adepti. Le accuse di satanismo vennero dopo, nel tentativo di convincere le masse a non aderire alla Massoneria, quando ci si rese conto che non era affatto facile da sradicare.

Con la fede cattolica è tutto conciliabile, anche essere mafiosi e delinquenti. Basta che vai a messa e sei a posto, poi ti confessi e amen, quindi perché dovrebbe essere inconciliabile la Massoneria? È una porcata come le altre. Se le altre vanno bene va bene anche questa. Altrimenti se la tua coscienza ti suona un campanello, smetti di essere cattolico, visto che cattolicesimo e cristianesimo, sono come il mare e la montagna.


Il satanismo è molto più antico del cristianesimo.

Gli adoratori del male sonopresenti in tutte le religioni, già in epoca precristiana li troviamio in India, come fra le tribù africane.

Il satanismo che noi conosciamo, quello di cui sentiamo parlare, anche attraverso il cinema e la letteratura, nasce in opposizione alla religione ebraica e, inizialmente, molti riti si basano sui riti della magia ebraica.
Con l' avvento del cristianesimo, nasce il satanismo moderno, i cui riti si basano sulla messa cristiana.
C'è una parte importante della magia ebraica dedita al male ed ha riti potentissimi.
A questi riti sono legati molti personaggi dell' alta finanza.
Uno era Onassis, un altro italiano notissimo, molto stimato, che è morto e anche dopo la morte la cronaca ne ha parlato, infine uno molto conosciuto, ritenuto un grande manager, un delinquente fatto e finito, ha circa 70 anni.

La differenza fondamentale è che nel satanismo di matrice ebraica, i riti prevedono sempre l'uso di cadaveri o parti di essi e sono molto potenti, non possono assolutamente essere contrastati dal clero cristiano.

Il sesso non è molto utilizzato, visti i limiti di quel tipo di magia ed è sempre di tipo orgiastico, anche con rapporti omosessuali.

Il sataniasmo moderno, che imita i riti cristiani, raramente prevede l' uso di cadaveri, il sesso è sempre presente nei riti, ma non avviene come molti credono, fra tutti i partecipanti.
Solo l' officante ha un rapporto anale con una ragazza, nessuno degli altri presenti.
E' un tipo di magia decisamente più affrontabile, ma è molto pericoloso sottovalutarla.

Quando mai un’istituzione che coltiva e diffonde la libertà di pensiero, l’eguaglianza e la fratellanza tra gli uomini può essere ben vista da chi vi si oppone da sempre? Nelle risposte qui sotto ho letto un cumulo di pregiudizi, ignoranza e falsità, tipiche di chi parla di qualcosa che non conosce direttamente ma su cui ha ricevuto durante la sua esistenza un mare di maldicenze maliziose e finisce per credervi acriticamente. “Abbiate un solo culto: quello della verità”, così testualmente cita il rituale del IV grado del Rito Scozzese Antico Accettato: credete forse che gli storici nemici della Massoneria condivisero e condividano tutt’oggi questa massima? La solidarietà massonica è rivolta verso tutta l’umanità, a differenza di quello che religioni settarie e partiti totalitari hanno voluto far credere. La presunta segretezza è un altra delle falsità che si continuano a propagandare: può essere segreto il Grande Oriente d’Italia?

Da anni online e accessibile a tutti, così come è aperta al pubblico la Gran Loggia del GOI annuale al Palacongressi di Rimini. Il Gran Maestro Dott. Stefano Bisi negli ultimi anni è stato presente in convegni pubblici praticamente in ogni grande città italiana, oltre che invitato in diverse trasmissioni TV. La commissione antimafia nella passata legislatura ha sequestrato gli elenchi dei massoni di Sicilia e Calabria degli ultimi 20 anni, risultato? La montagna ha partorito il topolino, perché per entrare nel Grande Oriente d’Italia occorre presentare i certificati di procura della repubblica e del tribunale che attestino l’assenza di procedimenti penali in atto e di condanne penali, inoltre qualora un massone sia condannato penalmente è espulso dall’ordine massonico. 

Come vi è chi parafrasando Sciascia ha fatto dell’antimafia una professione, da secoli vi è chi ha fatto lo stesso dell’anti-Massoneria, come ad esempio Leo Taxil, che durante il pontificato di Leone XIII ne scrisse di così grosse da ricevere la benedizione papale, salvo poi dimostrarsi un completo millantatore: ma le calunnie propagate da lui per denaro continuano ancor oggi a circolare. Voltaire, Franklin, Washington, Jefferson, Mozart, Conan Doyle, Kipling, Carducci, Pascoli, Alexander Fleming, Federico il Grande di Prussia, John Wayne, Totò, Gino Cervi, Garibaldi, Enrico Fermi, Franklin Delano Roosvelt, persino Giacomo Casanova furono Massoni. Hitler, Stalin e Mussolini invece perseguitarono senza sosta i massoni, per tacere di quei tiranni e di quei papi che in italia fecero lavorare i loro boia contro chi chiedeva libertà, eguaglianza e fratellanza. Chi preferireste allora avere come amici, i massoni o i campioni dell’anti-Massoneria? Usate la ragione prima di rispondere e non il pregiudizio che altri vi hanno instillato.

Sono in sostanza le persone che hanno permesso in Europa il passaggio dalle monarchie alle repubbliche . Si considerano pertanto paladini della libertà e della democrazia, tuttavia si tratta di persone strettamente a contatto con i centri di potere, ed il potere, nella testa del popolo, ha sempre qualcosa di cattivo.

In parte perché alcune logge massoniche come l'italiana P2 erano vere e proprie associazioni a delinquere. In parte per la propaganda cattolica, dato che la Massoneria è anticlericale. In parte per la stessa segretezza dell'appartenenza massonica, che suscita i peggiori complottismi. La Massoneria è potente, maschile e piena di soldi.
Non so perché lo si dica, visto che non affermo nulla di nuovo nel dire che almeno la metà dei cardinali lo sono.

Quel che so è che si aiutano l’un l’altro: ovvero una raccomandazione reciproca. Mi hanno invitato e ho cordialmente rifiutato unicamente per ragioni di carattere personale.

Di per sé la Massoneria “classica” e le logge non segrete sono una forma di associazionismo ritualistico ed intellettuale. Quindi completamente innocue e dev'essere pure stimolante farne parte. Poi le regole dovrebbero impedire forme di classismo e di clientelismo fuori e dentro la loggia, ma comunque secondo me fanno network di conoscenze. Però secondo me è molto più spinta come cosa l'associazione a club privati ed esclusivi, quindi non vedo come si potrebbe giudicare in modo peggiore la Massoneria rispetto ad essi.

Ci sono stati casi di logge massoniche deviate come la P2 (e le successive P3, P4 e P5 che sono meno famigerate e note).

Un altro problema riguarda le logge massoniche siciliane e calabresi che hanno avuto rispettivamente commistioni con Cosa Nostra e Ndrangheta.

Ma questi due aspetti che io sappia per ora hanno riguardato solo l'Italia.

Solo l’Italia… Per pregiudizi e ignoranza.

La Massoneria non è che una antica forma di associazionismo che risale ai tempi del medioevo. Nei secoli fu anche il rifugio di dissidenti sia dalla religione dominante sia dal potere politico. La Chiesa cattolica scomunicava i massoni e c’era poco da scherzare: le storie di Giordano Bruno e del Cagliostro ce lo ricordano. Le rivoluzioni americana e francese usarono molti simboli massonici che consideravano simboli di libertà, e pure i nostri Carbonari erano una loggia massonica.

Nel 30° grado del Rito Scozzese Antico Accettato, Cavaliere Kadosh, non esiste nulla di tutto questo. La simbologia è quella templare e della gnosi e proprio nulla ha a che fare con" poverette", diavoli e code.

Vi sono alcune definizioni di Massoneria da conoscere, a partire dal concetto di "Massoneria Regolare". Chi in genere si diverte ad immaginare occultismo e satanismo in Massoneria non conosce questi principi internazionali e neppure ha mai messo piede per sbaglio in una loggia, né conosce gli "antichi doveri" che parimenti sono alla base dell'appartenenza massonica. Guai poi ad entrare nella differenza tra logge azzurre, gradi, logge e riti massonici: il profano in genere non ci capisce nulla, essendo distinzioni che richiedono una certa conoscenza dell'argomento e non una veloce ricerca su internet.

Per farla breve, la Massoneria regolare è un sistema morale velato da simboli, la cui trasmissione è quindi universale non essendo vincolato alle differenti lingue ed ha come metodo la ricerca interiore per acquisire coscienza di sé. Il tutto tramandato da secoli, formando un ordine iniziatico tradizionale.

La Massoneria è per certo una filosofia esoterica che nulla ha a che vedere con l'occultismo, basti pensare che il massimo grado raggiungibile nella Massoneria è il 33° grado, un' occultista serio è un 100° grado.

È una unione di individui che percorrono la via esoterica tradizionale.

La Massoneria è un'associazione perfettamente legale e in linea con i diritti costituzionali, come attestato pure da sentenze della Corte di Giustizia Europea. La libertà di riunione e di associazione è sancita dalla Costituzione, mentre la riservatezza sui dati personali dei membri di qualsiasi associazione è garantita dalle leggi dello Stato, non è una prerogativa massonica. Attualmente le logge del Grande Oriente d'Italia hanno pure il codice fiscale essendo registrate all'Agenzia delle Entrate.

Non è segreta quindi e chi viene iniziato nel Grande Oriente d'Italia di Palazzo Giustiniani, la più numerosa comunione massonica italiana, promette solennemente sul proprio onore di osservare la Costituzione e le leggi della Repubblica Italiana, dopo aver dimostrato di non avere precedenti penali né procedimenti penali in corso. Per intenderci molti parlamentari italiani, anche ex ministri sarebbero esclusi automaticamente. Si promette sul proprio onore, perché d'intesa con la commissione Anselmi, il giuramento è stato riservato alla sola Repubblica Italiana, mettendo la fedeltà alla Patria su di un livello superiore rispetto all'appartenenza massonica. Prima l'Italia, poi la Massoneria quindi, a prova della lealtà assoluta verso la Patria che invece manca tragicamente nei partiti.

Certo. La Massoneria è pienamente legale in Italia. Non lo è stata sempre. Ad esempio dal 1925 al 1944 è stata fuorilegge a causa di una legge del regime Fascista che ha provocato la chiusura di tutte le Logge. In Germania nel periodo 1939 1945 i Massoni come gli Ebrei hanno preso la strada dei campi di sterminio dove sono morti 300.000 massoni. Oggi la Massoneria è pienamente legale nel rispetto della Costituzione della Repubblica.

Perché si tratta di associazioni segrete.

Le associazioni sono liberi ordinamenti privati in seno all'ordinamento. Restano legittime se rispettano l'ordinamento in cui vivono.
Le associazioni segrete possono contrapporsi all'ordinamento e al potere costituito e possono richiedere fedeltà assoluta agli aderenti, quando lo fanno.
In sintesi, possono chiedere di giurare fedeltà ed obbedienza all'associazione e non allo Stato.
In tali casi, sono ipso facto pericolose, poiché l'esistenza di una associazione che pretenda fedeltà superiore alla legge, mette in pericolo il rispetto della legge.
Se vi aderisce il signor nessuno è già pericoloso, ma se vi aderiscono personaggi di potere sono guai.

La "Massoneria" è uno schermo per nascondere i veri clienti e organizzatori di una vera cospirazione contro l'umanità: la Federal Reserve americana e i suoi satrapi?

Fa parte dell'istinto dell'uomo riunirsi in associazioni più o meno segrete, tipo Massoneria o P2, ma non certo per salutarsi o darsi un'abbraccio, bensì per contrapposi all'opera dei governi magari con azioni illegali. A molta gente non piace per niente una vita tranquilla, meglio agitarla?

Nessuno dei due. La Massoneria è "un sistema morale velato da simboli", come la definiscono gli inglesi, o anche una "società iniziatica tradizionale" come piace di più a noi latini. Essa ha un solo culto: quello della verità, ma deve constatare che su questo mondo imperfetto ogni verità è parziale e relativa e perfettibile. Non si occupa di politica o di religione, anche se i suoi adepti possono praticare la religione che preferiscono e nutrire le idee politiche più varie. Si occupa piuttosto di promozione dei valori umani, di crescita interiore dell'individuo tramite cui si può far crescere la società.

La Massoneria si divide in quella di rito scozzese e rito francese, in logge coperte (con i cappucci) e logge scoperte (senza) e in logge laiche o non laiche. Mai sentito parlare di Massoneria atlantica.

Dipende di che tipo di Massoneria parliamo. La Massoneria originaria, detta anche retta, è nata con fini buoni, guarda ad esempio la Massoneria che ha permesso la rivoluzione americana con la successiva indipendenza delle tredici colonie e quella che ha permesso di arrivare alla dichiarazione dei diritti dell'uomo e del cittadino. Fra questi massoni vi era ad esempio il conte di Lafayette. Tuttavia, in sintesi, alcuni membri della Massoneria “retta” hanno incominciato ad un certo punto a “deviare” dai valori della Massoneria retta stessa non riconoscendoli più e distaccandosene, dando quindi vita alla Massoneria “deviata” dedita al satanismo nero, quindi al culto del diavolo, a cui dedica, secondo alcune teorie, anche sacrifici umani, un caso eclatante sarebbe stato quello di Jack lo squartatore, che sempre secondo alcune teorie non sarebbe stato una sola persona, ma dietro questo pseudonimo si nacondeva la Massoneria deviata.

In sintesi la mia risposta è che esistono due tipi di Massoneria:

Retta: portatrice di valori puri ed umanitari, non dedita al culto del diavolo, e, anche se molto poco nominata e conosciuta (anche se questo dovrebbe essere fatto) cerca di contrastare la Massoneria deviata

Deviata: portatrice del caos, dedita al culto del diavolo, la più famosa (è quella i cui appartenenti sono potenti e signorotti) e secondo alcune TEORIE, dedita ai sacrifici umani. Puoi approfondire l'argomento a questo link:

Spero di essere stato esaustivo e comunque sottolineo che queste sono TEORIE, dunque non verità assolute, anche se coincidenze che confermano queste teorie ce ne sono parecchie.

La Massoneria per definizione dovrebbe essere segreta. Quello che si viene a sapere proviene sempre da membri che si sono stufati ( per qualsiasi motivo) di farne parte.
Il loro punto di vista potrebbe anche essere di parte e pronti a dichiarare che la Massoneria è la Chiesa del diavolo.
Certamente se più ex membri dichiarano la stessa cosa (Chiesa del diavolo) qualche lecito dubbio potrebbe diventare anche una certezza.
La Massoneria non è che poi sia così tanto occulta oggi… Comunque, penso che il pagamento della quota associativa dovrebbe essere sufficiente unitamente all'esercizio di una professione o di un'attività funzionale allo scambio di favori interni ai massoni.
Forse se si opta per le associazioni definite "Massoneria bianca" tipo Rotary e Lions la quota associativa potrebbe essere più bassa.

Sul sito internet del Grande Oriente d'Italia qualche informazione si dovrebbe trovare.

Di certo, il punto di collegamento privilegiato sono le amicizie. Ognuno di noi ha amici nella Massoneria, specie Rotary e Lions.

Il XX settembre non è la 'festa della Massoneria'.

Il XX settembre è una data storica ('breccia di Porta Pia') che le organizzazioni massoniche presenti in Italia usano festeggiare. Fuori dall'Italia tale festa è perlopiù ignota al massone medio.
In tutto il mondo, all'infuori dei paesi 'latini' (Francia, Spagna, Portogallo ed ex-colonie di tali Paesi) le organizzazioni massoniche ('Gran Logge'; 'Collegi Rituali') hanno sempre posto la massima cura nel mantenersi neutrali a livello politico.
In merito a un fatto eclatante come l'invasione di uno Stato sovrano (lo Stato Pontificio), perciò, le organizzazioni massoniche più in linea con i 'principi di regolarità' dell'organizzazione (detti 'Landmarks') manterrebbero quindi come minimo un certo riserbo su eventuali coinvolgimenti a livello istituzionale.
Ovviamente in tutto il mondo singoli massoni possono operare in ruoli, anche di primo piano, sul piano politico, ma alle organizzazioni di cui sono membri è richiesto di mantenere la più stretta neutralità.
Le maggiori Gran Logge italiane sono spesso venute meno a questo requisito, ecco perchè hanno ripetutamente perso il riconoscimento internazionale di 'regolarità massonica'. Festeggiare il XX settembre può essere letto come uno dei 'segni' di questa 'irregolarità' della Massoneria italiana, davvero troppo politicizzata.

È la Massoneria un culto satanico ?

La Massoneria la distinguerei dal satanismo. Il satanismo non è quello che molta gente crede sia oggi, non è come quello dei film o come lo descrive la bibbia. Il satanismo è tutto l'opposto (lo dico per esperienza). Conoscendo anche il Satanismo potrei dire che che il Satanismo quello vero, prevede solo il lavoro sull’anima attraverso la meditazione per elevarla e migliorarla. Satana e i demoni sono stati ingiustamente bollati come malvagi dalla chiesa cristiana solo per allontanare la gente da loro. In realtà, se trattati ovviamente con rispetto, sono molto gentili e non hanno le corna o la coda come siamo abituati a pensare.




No comments:

Post a Comment