Psychedelic Pointer 5

Pubblicità

SPONSORIZZA QUI LA TUA ATTIVITA'

EA School

Calabria Mia

Dr. X -M.G.O.-

PRIMORDIA ONLINE STORE

Mandateci i vostri articoli, li pubblicheremo sul nostro sito.
E-mail: xman777@dallasmail.com

Search This Blog

Friday, October 11, 2024

Chi era Camille Monfort?

Di Mosè Valentino


Camille Marie Monfort (1869-1896)
Camille Monfort, conosciuta come "Il vampiro delle Amazzoni", divenne una leggenda nel 1896 quando Belém, Brasile, fiorì dal commercio della gomma. La città ha visto un improvviso aumento della ricchezza, mentre le esportazioni di gomma hanno arricchito i contadini locali, che hanno costruito grandi ville utilizzando materiali europei. Le loro famiglie si concedevano lussi come spedire la biancheria in Europa e importare acqua minerale da Londra. Il "Teatro da Paz" è stato il centro della vita culturale, ospitando spettacoli di artisti europei.
Tra questi artisti c'era Camille Monfort, una bellissima cantante d'opera francese nata nel 1869, la cui presenza ha conquistato i ricchi uomini di Belém e ha suscitato gelosia tra le loro mogli. La bellezza di Monfort e l'audace disprezzo per le norme sociali la rese controversa. Si dice che abbia ballato mezza nuda per le strade durante le piogge pomeridiane e spesso facesse solitarie passeggiate notturne lungo le rive del fiume Guajará, vestita con abiti neri scorrevoli sotto la luna piena.
Man mano che la sua popolarità cresceva, crescevano anche le voci che la circondavano. Si è sussurrato che lei abbia avuto una relazione con Francisco Bolonha, un personaggio di spicco locale che avrebbe fatto il bagno nel costoso champagne europeo nella sua villa. Circolarono racconti stranieri, suggerendo che la Monfort fosse stata afflitto dal vampirismo mentre era a Londra, spiegando il suo aspetto pallido. Secondo queste voci, ha sviluppato una sete di sangue umano, che si dice di ipnotizzare le giovani donne con la sua voce durante le esibizioni, facendole svenire e permettendole di predarle. Questi incantesimi di svenimento erano spesso attribuiti al potere emotivo schiacciante della sua musica, ma alcuni sostenevano che fossero il risultato di forze più oscure.
Si dice che Monfort possiede abilità soprannaturali, come comunicare con i morti e e evocare gli spiriti attraverso l'ectoplasma nelle sedute spirituali. Queste attività furono ritenute essere i primi esempi di spiritualismo, che in seguito divenne più ampiamente praticato nei circoli segreti di Belém, compreso il Palazzo Pinho.
Alla fine del 1896, Camille Monfort cadde vittima di un'epidemia di colera che spazzò attraverso Belém. È stata sepolta nel cimitero di Soledad, dove la sua tomba rimane all'ombra di un grande albero di mango. Il mausoleo neoclassico, ora intemperato da muschio e foglie, presenta un busto di donna in marmo bianco e una piccola immagine incorniciata di lei in nero. La sua lapide recita:

"Qui giace
Camilla Maria Monfort (1869-1896)
La voce che ha conquistato il mondo. "

Tuttavia, alcuni credono che la sua tomba sia vuota, sostenendo che la sua morte sia stata inscenata per nascondere il suo vampirismo e che Camille Monfort vive ancora in Europa, ora più di 150 anni. La leggenda de "Il vampiro Amazzone" dura, aggiungendo al mistico che circonda la sua vita e la sua morte.

No comments:

Post a Comment